TOUR BARBERA CON MACCHINA D'EPOCA

Ritratto di volmar
Versione stampabileVersione stampabileSend by emailSend by email

2GIORNI/1 NOTTE OPPURE 3 GIORNI/2 NOTTI

Primo Giorno: Cocconato, Asti, Mombaruzzo, Nizza Monferrato

Tappa presso la storica cantina Bava a Cocconato (AT), produttrice del celebre aperitivo torinese Vermouth

Itinerario collinare di trasferimento alla città di Asti.

La città si divide in due aree principali: il “nuovo” quartiere barocco del XVIII secolo, incentrato su Piazza Alfieri e il borgo medioevale intorno alla Piazza San Secondo, con l’omonima chiesa romana e l’annessa cripta. Corso Vittorio Alfieri rappresenta la strada principale della città che si differenzia per il bel lastricato e le testimonianze architettoniche del periodo Liberty.

La parte nord-ovest è ricca di Palazzi medioevali; un tempo questa parte della città era nota come il “recinto dei Nobili” ad indicare la ricchezza che affluiva tra le vie strette della città. Le torri più conosciute sono Torre dei Comentini e Torre Troiana; da non perdere anche la Cattedrale romano – Gotica di Santa Maria Assunta e la Collegiata san Secondo.

Per deliziare il palato consigliamo di fare un salto presso il torronificio Barbero, in centro ad Asti

Trasferimento a Mombaruzzo per visitare Berta Distillerie, stabilimento storico di produzione della grappa.

Arrivo in tardo pomeriggio / serata a Nizza Monferrato e pernottamento in location panoramica sui colli, nei pressi della cittadina.

Secondo giorno: Nizza Monferrato, colli del Monferrato, Canelli

La mattinata si apre con itinerario alla scoperta delle colline; ci si sposta a Canelli per tappa in una “Cattedrale sotterranea: si tratta di chilometri di tunnel e gallerie scavati direttamente nel tufo delle colline tra il XVI ed il XIX secolo. Solo in questi spazi, i cui silenzi richiamano appunto l'atmosfera che si può trovare in antiche cattedrali, con la protezione di una terra millenaria, si potevano trovare giusta temperatura e umidità costante ideali per affinare vini e spumanti pregiati che ancora oggi qui maturano in attesa di conquistare le tavole di tutto il mondo. Degustazione del vino abbinata a prodotti del territorio.

Tappa all’antica "torre dei Contini" di Canelli che un tempo segnava i confini della città. Si trova in un punto panoramico della frazione Santa Libera; alla torre si può accedere liberamente attraverso una bellissima stradina immersa nei vigneti. Dalla torre si gode di un'incantevole panorama che per 360 gradi spazia su vigneti (prevalentemente a Moscato) a cui fanno da sfondo da un lato le Alpi e dall'altro l'Appennino ligure.

Rientro a Nizza: giro della città, visita al Palazzo del Gusto e degustazione nella cantina di vinificazione di Barbera.

Rientro a San Maurizio Canavese (nel caso di tour di 2 giorni) oppure pernottamento in location panoramica sui colli del Monferrato, nei pressi di Nizza.

Terzo giorno: Acqui Terme

Il terzo giorno prevede la visita di Acqui Terme.  La città è nota fin dall'antichità per i benefici effetti delle sue acque, che sgorgano a ben 75°C, caratterizzate dall'ipertermalità. Esse sorgono in un parco oltrepassato il fiume Bormida, a poca distanza romano di cui sono visibili i resti PUOI REVISIONARE QUESTA FRASE, NON E’ CHIARA. Tra gli altri edifici importanti nella cittadina ricordiamo la Basilica di San Pietro di età paleocristiana, iI castello dei Paleologhi, datato intorno all'anno 1.000 e il Duomo, di età romanica. Della gastronomia di Acqui Terme sono sicuramente da segnalare gli amaretti, i baci acquesi, i tartufi e i funghi, da mangiare accompagnati dagli ottimi vini locali come il Brachetto D.O.C., il Moscato D.O.C., il Dolcetto e il Barbera.

Rientro nel tardo pomeriggio a San Maurizio Canavese.

 

TUTTE LE VISITE PRESSO LE CANTINE ED I PUNTI DI INTERESSE POSSONO ESSERE PRENOTATE IN ANTICIPO DIRETTAMENTE DALL’AGENZIA DivinoPiemonte.

MAPPE PERCORSI DEI VARI GIORNIa cura Driving Vintage

PREZZO:  a partire da € 460 (2 giorrni/1 notte per due persone)

Il prezzo comprende il noleggio della vettura e il pernottamento per 2 persone in B&B ubicati sui colli del Monferrato, nei pressi di Nizza (tasse, servizi, prima colazione, wi-fi, parcheggio privato).

Ogni Tour verrà omaggiato con dei simpatici e utili gadget: guantini da guida in pelle per lui, un cappellino personalizzato per lei e un pratico portachiavi con logo Driving Vintage.

Per informazioni e prenotazioni non esitate a contattarci.

Informazioni Utili

 Servizi Inclusi

  • Noleggio libero senza conducente.
  • Copertura assicurativa RC.
  • Assistenza meccanica 24h.
  • Orari noleggio vettura: check-in (ritiro vettura) dalle ore 08:30, check-out (riconsegna vettura) entro le ore 18:30.
  • Mappa interattiva e relativa copia cartacea (I dati delle mappe sono stati accuratamente controllati, essendo suscettibili di variazioni consigliamo di accertarsene prima della partenza. Driving Vintage snc non può assumersi la responsabilità per danni o inconvenienti da chiunque subiti in conseguenza delle informazioni riportate nelle mappe).
  • Fascicolo descrittivo del veicolo e delle sue dotazioni di bordo.
  • Consegna e ritiro vetture presso San Maurizio Canavese (TO).
  • Accoglienza cliente presso aeroporto Sandro Pertini (Caselle Torinese). Stazioni ferroviarie: Caselle, Aeroporto e San Maurizio Canavese.
  • Possibilità di parcheggio vettura del cliente in area privata recintata.

 

 

 Servizi Non Inclusi

  • pasti, entrate nelle cantine e nelle strutture menzionate nel programma, extra personali e tutto quello non indicato alla voce “il prezzo comprende” e “servizi inclusi”
  • Consumo carburante: la vettura verrà consegnata al cliente con il pieno di benzina; dovrà essere cura del cliente ripristinare il livello del carburante prima della riconsegna.
  • Oneri per pedaggi, parcheggi ed eventuali multe/sanzioni.

 

 Servizi a Richiesta

  • Consegna e ritiro in località definite dal cliente

 Requisiti di Noleggio e Guida

  • Carta di credito a garanzia (Visa, Mastercard, Diners, American Express).
  • Almeno 24 anni compiuti
  • 5 anni di patente

 

 Termini di Cancellazione

  • Annullando la prenotazione entro il 14° giorno antecedente alla data di partenza, è previsto il rimborso totale del noleggio della vettura.
  • Annullando la prenotazione dal 13° giorno fino alla data di partenza, verrà applicata una penale pari al 30% del costo totale del noleggio della vettura.

 

 

Tags: